Il Città di Varese ha messo il piede sull’acceleratore in queste ultime due giornate del Girone A di Promozione Lombardia.

Nel ventesimo turno le biancorosse hanno sconfitto la Pontese per 9-4: le varesine sono andate in rete grazie alle triplette di Cecilia Cavallin e di Michela Lunardi, due gol di Rebecca Mauro e la marcatura di Karin Menegatti.

Nella serata di ieri le varesine hanno giocato l’anticipo della ventunesima giornata in casa del Vigevano, e il Varese ha battuto le padrone di casa per 7-0: anche qui Lunardi cala il tris, Cavallin mette a referto una doppietta, poi segna anche Mauro, mentre il settimo l’ha realizzato Michela Di Giorgio.

Con questo doppio successo le ragazze allenate da Andrea Bottarelli salgono in quarta posizione a quota 37 punti, uno in meno del Vighignolo, terzo in classifica, e tre in meno del Cus Bicocca, secondo, ma le due formazioni devono ancora giocare domenica. Però il Città Di Varese vuole assolutamente giocare i playoff.

Photo Credit: Città di Varese

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.