Si alza il sipario sulla stagione 2022/23 del Montorfano Rovato che disputerà per il terzo anno di fila al campionato lombardo di Promozione.

«Finalmente diamo vita all’inizio della nuova stagione – ha detto la Responsabile Sezione Femminile del Montorfano Rovato Lidia Gandossi – ci siamo lasciati alle spalle un anno molto difficile per via al Covid e dei problemi logistici legati al campo. L’obiettivo della società per quest’anno è chiaro: la promozione in Eccellenza e la Coppa Disciplina, perciò cercate di metteteci impegno e serietà per tutta la stagione».

Da sinistra a destra i nuovi acquisti del Montorfano Rovato insieme a Pelizzari e Gandossi: Giulia Baroni, Elisa Roccaro, Martina Mercandelli e Vera Plodari, assente Rosanna La Mantia

La squadra è stata in buona parte confermata, aggiungendo in porta Elisa Roccaro, in difesa Martina Mercandelli, a centrocampo Giulia Baroni, mentre in attacco arrivano Rosanna La Mantia e Vera Plodari.

Allenatore sarà Giambattista Pelizzari, che sostituisce Giovanni Corioni e Cristian Colossi, il quale sarà anche Direttore Sportivo: «Per me è un piacere essere il vostro nuovo allenatore – ha commentato Pelizzari – mi piacerebbe portare il Montorfano Rovato in Serie C, ma andiamo passo dopo passo: quest’anno vorrei andare ai playoff di Promozione e, perché no, puntare anche vincere il campionato».

Il Montorfano Rovato si ritroverà il 22 agosto al Campo Maggiore, che sarà anche ad essere la casa della Prima Squadra, per poi andare in ritiro a Condino dal 2 al 4 settembre.

LA ROSA DEL MONTORFANO ROVATO 2022/23

PORTIERI: Romina Biondo (’83), Angelica Reccagni (’05), Elisa Roccaro (’99, Csi Brescia).
DIFENSORI: Giulia Careddu (’98), Greta Careddu (’98), Alessia Filotti (’87), Martina Mercandelli (’03, Brescia), Giulia Messali (’05), Anna Monetti (’03), Alessia Pievani (’03), Francesca Rinaldi (’94), Irene Sbardellati (’96).
CENTROCAMPISTE: Giulia Baroni (’92, 3Team Brescia Calcio), Elisa Casali (’04), Michela Paganotti (’95), Sara Polonini (’04), Clara Recenti (’04), Elisa Serlini (’02).
ATTACCANTI: Teresa Belotti (’04), Rosanna La Mantia (’00, Csi Bergamo), Vera Plodari (’03, Brescia), Aurora Verzeletti (’03).

Photos Credits: Elia Soregaroli

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.