Sono giunti i risultati della terza giornata di Promozione Lombardia.

Nel Girone A continua la marcia del quartetto di vertice composto da Vighignolo, Lecco, Cus Bicocca e Novedrate: le vighignolesi hanno battuto il Parabiago per 9-3, con Clara Sguinzi ancora sugli scudi, le lecchesi hanno vinto per 4-0 sul Vigevano, le bianconere hanno steso il Milan Ladies per 7-0 (nello score doppiette pe Giulia Forbicini e Marta Ghilardi), infine le gialloblù si sono imposte sulla Pontese per 3-1, decisivo l’apporto di Chiara Villa autrice di due gol. In scia c’è la Virtus Cantalupo che ha annichilito il Pontevecchio per 11-2: mattatrici dell’incontro Marta Maddalena e Rebecca Bragaglio che hanno fatto, rispettivamente, cinque e quattro marcature. La Folgore Pavia e il Gorla Minore si spartiscono il primo punto stagionale.

Nel Girone B sono in due a contendersi la vetta. Il Città Di Brugherio ha espugnato il campo del Città Di Cornate per 6-0, con Fabrizia Di Meo che ha messo in questa partita due marcature, e il Casalmartino che ha battuto l’Atletico Dor per 2-0 grazie ancora all’apporto di Arianna Dal Frà. A due punti di distanza c’è il Varedo che ha infilato la palla alle spalle della porta della Vibe Ronchese per cinque volte, di cui tre sono opera di Veronique Orlandin. Sono rimaste ferme il Villa Valle e il Città Di Segrate: le bergamasche sono state battute dalla Riozzese, mentre alle milanesi non basta Giulia Ferrari per avere ragione sul Montorfano Rovato che, grazie a Claudia Brambilla, Morena Nappo e Aurora Verzeletti, centrano la prima vittoria in campionato. Entrambe le gare sono finite per 3-2 in favore delle ospiti. Primo punto per il PCG Bresso Women che ferma sul pari il Gessate.

RISULTATI 3A GIORNATA GIRONE A: Cus Bicocca-Milan Ladies 7-0, Folgore-Gorla Minore 1-1, Lecco-Vigevano 4-0, Novedrate-Pontese 3-1, Vighignolo-Parabiago 9-3, Virtus Cantalupo- Pontevecchio 11-2. Riposa: Città di Varese.

CLASSIFICA GIRONE A: Vighignolo, Lecco, Cus Bicocca e Novedrate 9, Virtus Cantalupo 7, Folgore Pavia, Gorla Minore* e Vigevano 1, Pontese*, Città di Varese*, Pontevecchio*, Parabiago, e Milan Ladies* 0. (* una gara in meno)

RISULTATI 2A GIORNATA GIRONE B: Casalmartino-Atletico Dor 2-0, Città Di Cornate-Città Di Brugherio 0-6, Città Di Segrate-Montorfano Rovato 2-3, Gessate-PCG Bresso Women 1-1, Varedo-Vibe Ronchese 5-0, Villa Valle-Riozzese 2-3.

CLASSIFICA GIRONE B: Città Di Brugherio e Casalmartino 9, Varedo 7, Villa Valle e Città di Segrate 6, Gessate e Riozzese 4, Montorfano Rovato 3, Atletico Dor, Vibe Ronchese e PCG Bresso Women 1, Città di Cornate 0.

Photo Credit: Instagram AC Novedrate Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.