Il campionato lombardo di Promozione ha mandato in archivio l’ottava giornata.

Nel Girone A vola senza indugio il percorso della capolista Lecco, che mette ko anche la Cus Bicocca e tiene la leadership a punteggio pieno. A tre punti di distanza il Novedrate, che ha battuto in maniera pesante il Milan Ladies. Torna al successo il Vighignolo che ha rifilato dieci reti al Pontevecchio. Rimane ancora a secco il Parabiago che cede il passo al Vigevano per 3-2. Stesso risultato per la partita tra Pontese e Gorla Minore, con la centrocampista gialloblù Alina Scottoni ancora sugli scudi. Terza vittoria di fila per il Città di Varese che ha espugnato il campo della Folgore Pavia.

Rachele Bonaldi regala il successo prestigioso del Villa Valle sulla capolista Casalmartino che cade per la prima volta in questa stagione. Ma il Città di Brugherio non ne approfitta, poiché viene battuto 3-1 dalla Riozzese. Si avvicinano, oltre alle rosanero, il Gessate che conquista un punto importante sull’Atletico Dor. Primo storico successo in campionato per il Città di Cornate che ha battuto 2-1 la Vibe Ronchese. Si rialza il PCG Bresso Women, con la neroverdi che hanno avuto la meglio sul Montorfano Rovato. Finisce in parità il match tra Città di Segrate e Varedo.

RISULTATI 7A GIORNATA GIRONE A: Folgore Pavia-Città di Varese 1-3, Lecco-Cus Bicocca 3-0, Novedrate-Milan Ladies 22-0, Parabiago-Vigevano 2-3, Pontese-Gorla Minore 3-2, Vighignolo-Pontevecchio 10-0.

CLASSIFICA GIRONE A: Lecco 21, Novedrate 18, Cus Bicocca* 15, Vighignolo 13, Pontese 12*, Gorla Minore e Virtus Cantalupo 10, Città Di Varese* 9, Vigevano* 6, Folgore Pavia 5, Pontevecchio*  3, Parabiago, e Milan Ladies* 0. (* una gara in meno)

RISULTATI 7A GIORNATA GIRONE B: Città di Cornate-Vibe Ronchese 2-1, Città di Segrate-Varedo 1-1, Gessate-Atletico Dor 1-1, PCG Bresso Women-Montorfano Rovato 4-2, Riozzese-Città di Brugherio 3-1, Villa Valle-Casalmartino 1-0.

CLASSIFICA GIRONE B: Casalmartino 16, Città Di Brugherio 15, Gessate 14, Riozzese Villa Valle 13,  Città di Segrate 12, Varedo 11, PCG Bresso Women e Montorfano Rovato 7, Atletico Dor 6, Città di Cornate 3, Vibe Ronchese 1.

Photo Credit: Facebook Città di Cornate

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here