Domenica è andata in scena l’ottava giornata del campionato lombardo di Promozione.

Nel Girone A continua la cavalcata del Lecco, che piazza un settebello alla Virtus Cantalupo e rimane primo a punteggio pieno, in scia c’è la Cus Bicocca, che rifila tre reti al Novedrate e raggiunge la sua avversaria al secondo posto. Il poker di Katia Di Marco e le doppiette di Erica Bellito e Federica Cassi, la marcatura di Clara Sguinzi e un autorete permettono al Vighignolo di avere la meglio sul fanalino di coda Milan Ladies. Torna al successo anche la Folgore Pavia che espugna il campo del Pontevecchio grazie alla match winner Gaia Giorgi. Quarta vittoria consecutiva per il Città Di Varese che mette sei reti al Parabiago e s’avvicina alla zona promozione. La Pontese fa suo il campo del Vigevano grazie anche alla 19a rete stagionale di Alina Scottoni.

Termina in parità il big match del Girone B tra Casalmartino e Gessate, e questo risultato consente al Città Di Brugherio di scavalcare la formazione mantovana grazie al successo ottenuto in casa contro il Città Di Segrate. Le gessatesi, come se non bastasse, sono state sorpassate dalla Riozzese, che grazie alle die reti di Alessandra D’Amato e alla tripletta di Denise Martinotti e alla marcatura di Arianna Cazzaniga hanno punito il Montorfano Rovato, e Villa Valle, il quale ha sconfitto in trasferta il Varedo col supporto di Beatrice Pascotto autrice di due marcature. L’Atletico Dor ha messo a segno la sua seconda vittoria stagionale, vincendo con un poker il Città Di Cornate. Continua il ritorno verso in zona playoff il PCG Bresso Women che fa sua la casa della Vibe Ronchese anche con l’ottavo centro stagionale di Giorgia Parolini.

RISULTATI 8A GIORNATA GIRONE A: Cus Bicocca-Novedrate 3-2, Milan Ladies-Vighignolo 0-10, Parabiago-Città Di Varese 1-6, Pontevecchio-Folgore Pavia 0-1, Vigevano-Pontese 0-3, Virtus Cantalupo-Lecco 0-7. Riposa: Gorla Minore.

CLASSIFICA GIRONE A: Lecco 24, Cus Bicocca* e Novedrate 18, Vighignolo 16, Pontese 15*, Città Di Varese* 12, Gorla Minore* e Virtus Cantalupo 10, Folgore Pavia 8, Vigevano* 6, Pontevecchio* 3, Parabiago, e Milan Ladies* 0. (* una gara in meno).

RISULTATI 8A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-Città Di Cornate 4-0, Casalmartino-Gessate 1-1, Città Di Brugherio-Città Di Segrate 3-2, Montorfano Rovato-Riozzese 3-6, Varedo-Villa Valle 1-3, Vibe Ronchese-PCG Bresso Women 0-2.

CLASSIFICA GIRONE B: Città Di Brugherio 18, Casalmartino 16, Riozzese e Villa Valle 16, Gessate 15, Città di Segrate 12, Varedo 11, PCG Bresso Women 10, Atletico Dor 9, Montorfano Rovato 7, Città di Cornate 3, Vibe Ronchese 1.

Photo Credit: Facebook Montorfano Rovato

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here