Nella giornata di domenica è andato in scena il nono turno del campionato lombardo di Promozione.

Nel Girone A il Lecco osserva un turno di riposo, e ciò permette al Novedrate, grazie al tripletta di Federica Gerosa che ha rifilato alla Virtus Cantalupo, di diventare la prima diretta inseguitrice delle biancocelesti, dato che la Cus Bicocca è stata sconfitta dal Vighignolo che si prende anche il terzo posto. In quarta posizione arriva la Pontese che, trascinata anche dai gol di Alina Scottoni, fa sette gol al Città di Varese. Il poker di Simona Chiapparini consegna al Parabiago di sconfiggere il Pontevecchio e di accaparrarsi la prima storica vittoria in campionato, mentre il Gorla Minore espugna il campo del Vigevano. Goleada per la Folgore Pavia che batte di tredici reti il fanalino di coda Milan Ladies.

Nuovo cambio al vertice nel Girone B, perché il Città di Brugherio viene stoppato sul pari dal Montorfano Rovato, e viene superato in vetta dal Casalmartino, che batte 9-0 il Città di Cornate (con Arianna Dal Frà autrice di ben cinque gol), ma allo stesso tempo viene agganciato dal Villa Valle che piazza un poker al Città di Segrate e dalla Riozzese che fa pokerissimo alla Vibe Ronchese. Sotto di un punto c’è il Gessate che sconfigge il Varedo, mentre risale ancora il PCG Bresso Women, che sconfigge con una sestina l’Atletico Dor.

RISULTATI 9A GIORNATA GIRONE A: Folgore Pavia-Milan Ladies 13-1, Novedrate-Virtus Cantalupo 3-1, Parabiago-Pontevecchio 4-1, Pontese-Città di Varese 7-3, Vigevano-Gorla Minore 0-2, Vighignolo-Cus Bicocca 3-0. Riposa: Lecco.

CLASSIFICA GIRONE A: Lecco* 24, Novedrate 21, Vighignolo 19, Cus Bicocca* e Pontese 18, Gorla Minore* 13, Città Di Varese* 12, Folgore Pavia 11, Virtus Cantalupo* 10, Vigevano* 6, Parabiago e Pontevecchio* 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno).

RISULTATI 9A GIORNATA GIRONE B: Città di Cornate-Casalmartino 0-9, Gessate-Varedo 2-1, Montorfano Rovato-Città di Brugherio 1-1, PCG Bresso Women-Atletico Dor 6-1, Riozzese-Vibe Ronchese 5-1, Villa Valle-Città di Segrate 4-0.

CLASSIFICA GIRONE B: Casalmartino 20, Riozzese, Villa Valle e Città Di Brugherio 19, Gessate 18, PCG Bresso Women 13, Città di Segrate 12, Varedo 11, Atletico Dor 9, Montorfano Rovato 8, Città di Cornate 3, Vibe Ronchese 1.

Photo Credit: Facebook ASD Casalmartino

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.