Le squadre impegnate nel campionato lombardo di Promozione sono scese in campo per la ventitreesima del Girone A e la ventunesima del Girone B.

Nel Girone A il Lecco impatta sullo 0-0 contro il Gorla Minore, e la Cus Bicocca, sua prima inseguitrice, si avvicina alle lecchesi, grazie al 2-0 vinto in casa della Folgore Pavia. Sul podio c’è ancora il Vighignolo che cala il tris alla Virtus Cantalupo. Si rivede la Pontese che vince nettamente sul Pontevecchio e si porta a due punti dal Città di Varese vincitore sul campo del Vigevano. Chiude il turno il Parabiago che batte il fanalino di coda Milan Ladies ancora senza vittorie.

Nel Girone B prosegue la marca della capolista Casalmartino che, in trasferta, fa sette gol al PCG Bresso Women, ma la Riozzese risponde al colpo battendo con un pokerissimo l’Atletico Dor. Non riesce più a vincere il Villa Valle terzo in classifica che pareggia in casa del Brugherio, il quale, però, viene avvicinato dal Varedo per via dell’1-0 ottenuto nella tana del Città di Cornate. A due punti di distanza il Segrate che ha la meglio sul Gessate per 2-1. Il Montorfano Rovato sogna ancora gli spareggi promozione, vincendo con un poker sulla Vibe Ronchese.

RISULTATI 22A GIORNATA GIRONE A: Folgore Pavia-Cus Bicocca 0-2, Lecco-Gorla Minore 0-0, Parabiago-Milan Ladies 9-0, Pontese-Pontevecchio 17-1, Vighignolo-Virtus Cantalupo 3-0, Vigevano-Città Di Varese 0-7 (giocata mercoledì 23/03). Riposa: Novedrate.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 18 GIORNATE: Lecco* 47, Cus Bicocca* 43, Vighignolo 41, Città Di Varese 37, Pontese 35, Gorla Minore* 32, Novedrate* 28, Vigevano 27, Virtus Cantalupo 23*, Folgore Pavia 18, Parabiago 16, Pontevecchio* 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno, Folgore Pavia un punto di penalizzazione).

RISULTATI 21A GIORNATA GIRONE B: Città Di Brugherio-Villa Valle 1-1, Città Di Cornate-Varedo 0-1, Gessate-Città Di Segrate 1-2, Montorfano Rovato-Vibe Ronchese 4-1, PCG Bresso Women-Casalmartino 2-7, Riozzese-Atletico Dor 5-1.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 16 GIORNATE: Casalmartino 44, Riozzese 43, Villa Valle 39, Città Di Brugherio 31, Varedo 29, Città Di Segrate 27, Montorfano Rovato 24, Gessate 20, PCG Bresso Women 17, Atletico Dor 12, Vibe Ronchese 11, Città di Cornate 9.

Photo Credit: Facebook Casalmartino

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.