Le squadre impegnate nel campionato lombardo di Promozione sono scese in campo domenica per la ventiduesima giornata del Girone A e la ventesima del Girone B.

Nel Girone A il Lecco ha osservato questa domenica il turno di riposo, e in questa giornata si sono affrontate la seconda e terza forza del campionato, ovvero Cus Bicocca e Vighignolo: alla fine la gara è finita in parità, ed entrambe le squadre si avvicinano alla capolista. Il Città Di Varese rientra in zona playoff, con le varesine che stendono la Pontese per 9-4 e approfittano del ko che il Gorla Minore (va ricordato che ha una gara in meno) subito per mano del Vigevano. Chi rischia di stare fuori dalla lotta per gli spareggi promozione è il Novedrate che non riesce a valicare il muro eretto dalla Virtus Cantalupo. Colpo in trasferta del Parabiago che vince in casa del Pontevecchio per 4-2, mentre torna a vincere la Folgore Pavia, con le pavesi che hanno nettamente avuto la meglio sul Milan Ladies. Sempre per il Girone A si è giocato l’anticipo della 21a giornata tra Vigevano e Varese,  e ad imporsi sono state nettamente le varesine.

Nel Girone B continua a volare il Casalmartino, con le mantovane che rifilano con un poker il Città Di Cornate. Ma per il leader del campionato potrebbe esserci una nuova inseguitrice: è la Riozzese, che vince sul campo dell Vibe Ronchese e approfitta del nuovo stop subito dal Villa Valle che viene bloccato sul pari al Città Di Segrate. Si riprende il quinto posto, ultimo piazzamento per la zona playoff, il Varedo (nella foto) che si è imposto, all’inglese, sul Gessate. Ma attenzione perché le gialloblù ora sono vicine anche al Città Di Brugherio che ha pareggiato 2-2 contro il Montorfano Rovato. Infine, il PCG Bresso Women ha suo il campo dell’Atletico Dor per 3-2.

RISULTATI 22A GIORNATA GIRONE A: Città Di Varese-Pontese 9-4, Cus Bicocca-Vighignolo 1-1, Gorla Minore-Vigevano 0-1, Milan Ladies-Folgore Pavia 1-11, Pontevecchio-Parabiago 2-4, Virtus Cantalupo-Novedrate 0-0. Riposa: Lecco.

ANTICIPO 23A GIORNATA GIRONE A: Vigevano-Città Di Varese 0-7.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 17 GIORNATE: Lecco* 46, Cus Bicocca* 42, Vighignolo 38, Città Di Varese 37, Pontese 32, Gorla Minore* 31, Novedrate 28, Vigevano 27, Virtus Cantalupo 23*, Folgore Pavia 18, Parabiago 13, Pontevecchio* 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno, Città Di Varese e Vigevano una gara in più, Folgore Pavia un punto di penalizzazione).

RISULTATI 20A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-PCG Bresso Women 2-3, Casalmartino-Città Di Cornate 4-1, Città Di Segrate-Villa Valle 2-2, Città di Brugherio-Montorfano Rovato 2-2, Varedo-Gessate 2-0, Vibe Ronchese-Riozzese 0-3.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 16 GIORNATE: Casalmartino 41, Riozzese 40, Villa Valle 38, Città Di Brugherio 30, Varedo 26, Città Di Segrate 24, Montorfano Rovato 21, Gessate 20, PCG Bresso Women 17, Atletico Dor 12, Vibe Ronchese 11, Città di Cornate 9.

Photo Credit: Facebook Alessio Romano

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.