Le squadre impegnate nel campionato lombardo di Promozione sono scese in campo per la ventunesima giornata del Girone A e la diciannovesima del Girone B.

Nel Girone A torna a vincere il Lecco che piega la Virtus Cantalupo per 3-1, ma la Cus Bicocca rimane in scia, grazie al successo conquistato di misura sul campo del Novedrate. A due punti di distanza c’è il Vighignolo che batte nettamente il fanalino di coda Milan Ladies. Si riprende la Pontese che fa cinque gol al Vigevano, ma alle sue spalle c’è il Città di Varese, che piega il Parabiago e aggancia al quinto posto il Gorla Minore che, però, ha osservato un turno di riposo. Riprende a parlare i tre punti la Folgore Pavia che sconfigge il Pontevecchio.

Nel Girone B arriva l’ennesimo cambio di vertice: infatti, il Villa Valle cade sotto i colpi del Varedo, e cede lo scettro del comando al Casalmartino (vedi foto) che trafigge in trasferta il Gessate. Le bergamasche, tra l’altro, vengono agganciate anche dalla Riozzese, con le rosanero che piegano il Montorfano Rovato per 2-1. Il Città di Brugherio consolida sempre di più la quarta posizione, espugnando il campo del Città di Segrate. Terminiamo con due sorprendenti vittorie per Vibe Ronchese e Città di Cornate: la formazione di Ronco Briantino vince in casa del PCG Bresso Women col minimo scarto, invece le cornatesi si prendono il bottino pieno mettendo ko l’Atletico Dor.

RISULTATI 21A GIORNATA GIRONE A: Parabiago-Città Di Varese 1-11, Folgore Pavia-Pontevecchio 4-3, Lecco-Virtus Cantalupo 3-1, Pontese-Vigevano 5-0, Novedrate-Cus Bicocca 0-1, Vighignolo-Milan Ladies 19-0. Riposa: Gorla Minore.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 17 GIORNATE: Lecco 46, Cus Bicocca* 39, Vighignolo 37, Pontese 32, Gorla Minore* e Città Di Varese 31, Novedrate 27, Vigevano 24, Virtus Cantalupo 22*, Folgore Pavia 15, Parabiago 10, Pontevecchio* 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno, Folgore Pavia un punto di penalizzazione).

RISULTATI 19A GIORNATA GIRONE B: Città Di Cornate-Atletico Dor 2-0, Città di Segrate-Città di Brugherio 1-3, Gessate-Casalmartino 0-3, Riozzese-Montorfano Rovato 2-1, PCG Bresso Women-Vibe Ronchese 1-2, Villa Valle-Varedo 1-2.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 15 GIORNATE: Casalmartino 38, Riozzese e Villa Valle 37, Città Di Brugherio 29, Varedo e Città Di Segrate 23, Gessate e Montorfano Rovato 20, PCG Bresso Women 14, Atletico Dor 12, Vibe Ronchese 11, Città di Cornate 9.

Photo Credit: Facebook ASD Casalmartino

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.