Partita in casa piena di gol e botta e risposta.

Avvio di gara ad altissimi livelli da entrambi i lati, al 5’ Gol di Grieco sblocca il match e  porta in vantaggio le laziali. Dopo pochi secondi però arriva il pareggio con il gol di Aresu e le lupacchiotte entrano in gara, infatti al 9’ vanno in vantaggio con gol di Ribeirete, è 2-1 per la squadra di casa. Al 16’ però, alla fine del primo tempo arriva il rigore per la Lazio che viene messo a segno da Grieco. 2-2 alla fine del primo tempo. 

Nel secondo tempo la Lazio parte forte e subito si porta in vantaggio al 4’ con un altro gol di Grieco, ma arriva dopo pochi minuti la risposta delle irpine con il gol del capitano Braccia al 9’. Come nel primo tempo, la squadra irpina non riesce a tenere testa alla partita e va di nuovo sotto al 14’ con il gol di Marchese che sigla il pareggio per le laziali. 

Finisce così con una sconfitta nella prima partita del nuovo anno, dopo il rientro dalle feste. L’irpinia dimostra ancora una volta di avere la consapevolezza di riuscire a giocare ad altissimi livelli anche se è il suo primo anno in A, manca però ancora una maggiore fiducia sulle reali possibilità di questa squadra. Annalucia Braccia conquista un posto nella top 5 della tredicesima giornata di campionato. 

 

Tabellino PSB Irpinia – YouGo Lazio 3 – 4

MARCATORI: 5′ pt S. Aresu (P), 5′ pt A. Grieco (Y), 9′ pt P. Ribeirete (P), 16′ pt Rig. A. Grieco (Y), 4′ st A. Grieco (Y), 8′ st A. Braccia (P), 14′ st S. Marchese (Y)

PSB IRPINIA: T. Falconi, T. Matijević, A. Grecia, B. Moreira, T. Ziero Lunelli

A disposizione: A. Cetrulo (↑), A. Braccia (↑), S. Aresu (↑), F. Ficeto (↑), P. Ribeirete (↑), G. Pugliese (↑), D. Macchiarella (↑); All: Battistone Luigi

YOUGO LAZIO: M. Mascia, V. Siclari, F. Beita, S. Marchese, A. Grieco

A disposizione: M. Umbro (↑), I. Pantano (↑), A. Di Marco (↑), C. Barca (↑), J. Marques (↑), J. Oliveira (↑), D. D’Angelo (↑); All: Chilelli Daniele

AMMONITI: T. Matijević (P), T. Ziero Lunelli (P)