Il capitano della formazione giovanissimi sperimentali è stata selezionata al termine del cammino svolto con la rappresentativa siciliana Under 15 sia nella fase preliminare svolta a Monopoli (Bari), che nella final eight disputata a Cesena e terminate domenica.
E’ una giornata che difficilmente Rosanna Talluto dimenticherà: “E’ un’emozione indescrivibile, senza vergogna vi dico che ho pianto!”, queste le parole del capitano giallo blu.
“Ieri mister Peppe Scuto (l’allenatore della rappresentativa regionale) aveva preannunciato che su segnalazione degli osservatori oggi ci avrebbe detto quali giocatrici avrebbero partecipato allo stage, in cuor mio ci speravo, ho lavorato e lottato in campo in questa final eight sia per portare in alto i colori siciliani, ma anche per raggiungere questo importante traguardo”.
Ha la voce ancora rotta dall’emozione ma Rosanna Talluto continua a raccontare: “Qui a Cesena abbiamo vissuto momenti belli e meno belli, ma personalmente ho capito quanto è importante vivere bene il momento. La casacca azzurra è sogno molto lontano, so di dover fare tanti sacrifici, ce la metterò tutta per indossarla”.
Chiude dicendo “Ringrazio la mia società di appartenenza l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, che in un momento nel quale non credevo più in quello che stavo facendo mi ha preso per mano e mi ha spinto ad entrare nella Rappresentativa Under 15 siciliana. Dedico questa convocazione alla mia famiglia che mi ha sempre aiutato e supportato, ai miei compagni di squadra, alle mie amiche ed a me stessa”.
Appresa la notizia sono arrivati i complimenti del presidente Giovanni Battista Tinervia e del direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo
Oltre a Rosanna Talluto sono state convocate le atlete Emanuela Todaro ed Emanuela Priolo entrambe classe 2001 e tesserate con la Ludos Palermo.