Si disputano questo sabato 14 gennaio con inizio alle ore 14,30 le gare di recupero della nona giornata del campionato di Serie A rinviate lo scorso 10 dicembre a causa dell’impegno della Nazionale Azzurra in Brasile.
Le ragazze dell’Agsm Verona affronteranno sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare il Brescia campione d’Italia in carica. Ingresso gratuito e diretta televisiva sul canale 63 digitale terrestre Top Planet – Winga.

Entrambe le compagini sono reduci da sonanti vittorie: le gialloblù sabato scorso si sono imposte 4 a 1 sul Cuneo, mentre le bresciane sono andate a vincere per 5 a 0 sul campo del San Bernardo Luserna. In classifica Brescia secondo a tre lunghezze dalla capolista Fiorentina, Verona terzo staccato di tre punti dalle lombarde.
Mister Longega si affida alla linea verde con una media d’età che sfiora i 22 anni. Il tecnico scaligero non potrà disporre neppure di Sofia Meneghini impegnata con la Nazionale Under 17 mentre si dovrà ancora attendere per il pieno recupero della greca Sofia Kongouli.

Non nasconde le difficoltà della gara l’allenatore gialloblù nell’intervista pre-match:
<Indubbiamente sarà per noi una gara ostica, il Brescia è una squadra forte e molto esperta, una delle favorite per la vittoria finale. Noi schieriamo in campo una squadra molto giovane ma con atlete di grandi prospettive. Sarà una partita difficilissima ma cercheremo comunque di ottenere qualcosa di positivo, ci stiamo preparando per questo>.

Sarà presente alla gara anche il Tecnico della Nazionale Antonio Cabrini. Le squadre saranno accompagnate in campo dalle bambine della scuola calcio Hellas Verona che nell’intervallo si esibiranno in alcune mini-partite.

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Thalmann, Boattin, Di Criscio, Pavana, Rodella, Soffia, Galli, Nichele, Giugliano, Gabbiadini, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Brescia: Marchitelli, Gama, Salvai, D’Adda, Lenzini, Fuselli, Mele, Bonansea, Cernoia, Girelli, Sabatino.
Allenatore: Milena Bertolini.
Arbitro: Matteo Mori di La Spezia.
Assistenti: Mangano e Bellorio.