Nella prima giornata del girone di ritorno il Sassuolo affronta il Tavagnacco tenendo testa e mettendo più volte in difficoltà la squadra terza in classifica, dietro a Brescia e Juventus.

La prima parte di gioco si svolge praticamente nella metà campo del Tavagnacco con il Sassuolo in pressing, alla mezz’ora la prima azione pericolosa delle padrone di casa con Clelland viene sventata dall’intervento provvidenziale di Giatras. Grande occasione per le neroverdi allo scadere del primo tempo, Oliviero raccoglie un tiro di Tarenzi ribattuto dall’estremo difensore gialloblu e punta la porta ma Mella respinge in angolo. Si va negli spogliati sullo 0-0.

A tre minuti dall’inizio della ripresa il Sassuolo sfiora il gol,Tardini batte il calcio d’angolo Tarenzi colpisce di testa, Ferroli ribatte sui piedi di Bursi che non riesce a concludere. All’82’ sono sfortunate le neroverdi, Giurgiu fa autogol nell’intenzione di spazzare un tiro di Camporese. Dopo il gol le padrone di casa si barricano e diventa impossibile per le ragazze di Mister D’Astolfo raggiungere il pareggio. Il Sassuolo raccoglie decisamente meno di quanto avrebbe meritato per quanto visto in campo e pensa alla prossima partita al Mirabello dove dovrà cercare di fare punti contro il Brescia.

TABELLINO

TAVAGNACCO-SASSUOLO 1-0

Marcatrici: 82’ autorete di Giurgiu

TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Mella, Brumana, Tuttino, Clelland, Catena, Mascarello (74’ Erzen), Filippozzi, Camporese. A disposizione: Coppetti, Cecotti, Veritti, Tortolo, Cotrer, Benedetti. Allenatore: Marco Rossi

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Giatras, D’Adda, Giurgiu, Pondini (89’ Faragò), Oliviero, Prost, Tardini (73’ Zanoletti), Rus (76’ Costi), Tarenzi. A disposizione: Lugli, Brignoli, Rosso, Tudisco. Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Cimmarusti Mirko Giuseppe di Novara, ass: Beltrame e Turale di Udine
Note: Ammonita Prost, Tuttino

Credit Photo: Foto Vignoli