Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women

Non c’è tempo per soffermarsi a festeggiare il primo punto conquistato in Serie A, per il Como Women la settimana è già iniziata e la testa è alla prossima partita contro l’Inter. La squadra comasca, infatti, ha ottenuto un pareggio 2-2 ieri in trasferta a Pomigliano d’Arco e tra soli 4 giorni, nell’anticipo di venerdì sera, ospiterà allo stadio Ferruccio la capolista del campionato. La formazione di Rita Guarino ormai appare inarrestabile e, dopo la vittoria di ieri per 2-0 contro la Sampdoria, guida solitaria la classifica, con 10 punti in 4 partite.

I biglietti per la gara sono già disponibili sul sito Vivaticket e in tutti i suoi punti vendita autorizzati. La squadra di de la Fuente ha bisogno di tutto il supporto possibile da parte del suo pubblico, così come accaduto il mese scorso alla partita inaugurale della stagione contro la Juventus, quando al Ferruccio si è registrato il tutto esaurito. Anche il presidente del Como Women, Stefano Verga, in occasione dell’apertura della vendita biglietti ha voluto rivolgere un invito a tutti i tifosi calcistici della zona: “Mi piacerebbe vedere tutti i nostri fan sugli spalti dello stadio Ferruccio, venerdì 30 settembre, per assistere alla partita contro l’Inter. Penso che lo spettacolo che quest’anno la Serie A sta offrendo sia imparagonabile e invito tutti gli appassionati sportivi a cogliere l’opportunità di assistere a questo show, con la speranza che diventino il nostro dodicesimo uomo in campo. Abbiamo conquistato il primo punto ieri e, con il sostegno dei tifosi, vogliamo raccoglierne tanti altri nel corso della stagione“.

L’appuntamento per la sfida Como Women-Inter Women è dunque alle ore 19.00 di venerdì 30 settembre allo stadio Ferruccio di Seregno.

2 COMMENTI

  1. Mi vengono spontanee alcune domande:
    1 – che ne sarà di questa società se le spese per la massima serie aumenteranno e se l’altra, il braccio femminile della società maschile (ora in promozione) raggiungerà la serie A?
    2 – da girare alla federazione ed alle società: quali sono i numeri (pubblico presente) delle prime 4 giornate di campionato?
    Ricordo che la Bundesliga attualmente, con più di 43.300 spettatori dopo 2 giornate (12 partite) ha già superato il numero di spettatori dello scorso girone di andata e che la FA WSL, quanto a pubblico, sta letteralmente esplodendo. Probabilmente anche negli altri paesi i numeri sono cresciuti decisamente.

    Vogliamo seguire l’esempio del Parma? Il pubblico si muove più volentieri per andare al Meazza o all’Allianz Arena, anche se mezzi vuoti (ovviamente) che per andare al Vismara o a Vinovo…

  2. Errata Corrige: gli spettatori della Frauen Bundesliga sono stati 47.238, nelle prime 2 giornate.

Comments are closed.