Alessandro Spugna, allenatore della AS Roma Femminile, attraverso i canali ufficiali del Club giallo rosso, alla vigilia del difficile match del “Viola Park” contro la Fiorentina, valido per la 18a giornata di Serie A ha dichiarato: “Siamo contenti che sono quasi tutte a disposizione. Le faremo rientrare piano piano, soprattutto chi è fuori da un lungo periodo. È necessario che abbiamo un po’ di tempo a disposizione, ma è importante averle anche per un minutaggio ridotto perché possono essere dei cambi in partita molto importanti. Non dobbiamo cadere nell’errore di buttarle nella mischia senza ancora avere una condizione di gara necessaria. Quando si rientra dopo tanto tempo la partita è un fattore importante, dobbiamo dosarle con criterio e senza fretta perché si rischia di infortunarsi. Possono essere necessarie a gara in corso e questo è molto importante”.
Questa sfida è molto importante, ha detto il mister poichè occorrese avere un minor divario tra le teste di serie per affrontare al meglio la “poule scudetto”: “La Fiorentina è una squadra forte, ha dichiarato Spugna, e l’ha dimostrato in tante occasioni. Contro di noi sono sempre state partite equilibrate, soprattutto nelle ultime. L’attenzione che dobbiamo prestare è massima, non abbiamo margine di errore se vogliamo rientrare nella corsa scudetto e difendere il terzo posto per la qualificazione in Champions League. È una partita importante per loro e per noi. Hanno fatto risultati altalenanti in questo periodo, ma hanno fatto una grande partita contro il Milan in Coppa Italia. Dovremo prestare tanta attenzione, hanno giocatrici forti. Giochiamo in casa loro, è difficile ma siamo pronte. Vogliamo arrivare alla Poule Scudetto con il minimo dei punti da recuperare”.
Dopo la pausa della Nazionale ci saranno i sorteggi, con doppi incontri diretti e 24 punti per la sfida finale: “Sì, ci sono scontri diretti, conclude Spugna, noi dobbiamo fare il nostro per portare a casa i tre punti, solo così avremo un distacco importante dalla Fiorentina per la zona Champions. Poi se ci fosse uno scivolone di una davanti a noi potremmo accorciare”.