Non è stata una gara facile, forse ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte dell’Inter, che è stata schierata molto bene in campo. “Noi siamo partite bene, ammete il mister, la palla ce l’avevamo tanto noi, ma alla prima occasione ci siamo fatte sorprendere. Quest’anno è successo diverse volte. Però abbiamo continuato, abbiamo provato a giocare. Forse nel primo tempo eravamo un po’ lente nel giro-palla, eravamo macchinose nel tentativo di arrivare in porta e poi avevamo fretta nella conclusione. Abbiamo fatto un po’ le cose al contrario. Però la voglia c’era.Nella ripresa abbiamo cambiato marcia e questo ci ha permesso di condurre la partita come volevamo noi. Poi abbiamo colto una traversa, un incrocio dei pali clamoroso e all’ultimo respiro siamo riuscite a conquistare una vittoria bella, e anche abbastanza meritata”.
Nella prossima giornata la Roma sarà spettatrice, per il turno di riposo di questa Serie A, e sarà fondamentale ritrovare le forze per le prossime sfide.
“Credo che sia il vero primo riposo per tutte le calciatrici, conclude Spugna, perché sarà il primo weekend libero da non so quanto tempo, perché con tutte le nazionali che abbiamo, quando c’è la sosta non c’è mai riposo. Ce lo prendiamo, cercheremo di lavorare bene anche questa settimana, e dopo il weekend prepareremo la partita con il Milan, una squadra forte, che ci ha messo in difficoltà a Milano.Dobbiamo continuare così, perché lo spirito è questo. Dobbiamo accelerare, vogliamo arrivare a tutte le partite pronte, perché dobbiamo comunque preparare la Coppa Italia. Vogliamo arrivare al secondo posto, ora siamo al pari dell’Inter. Andiamo avanti”.