Alessandro Spugna, AS Roma:”sono contento per Giacinti”

Alessandro Spugna ha parlato ai media ufficiali del Club al termine di Roma-Sassuolo, giornata numero 17 di Serie A Femminile.

Ecco le parole del tecnico giallorosso.


Un’altra partita vinta, importante per andare alla Poule Scudetto con un buon margine di vantaggio, anche se manca ancora una gara alla fine della regular season, però oggi si è vista una grande Roma in campo.

Sì, abbiamo fatto una grande partita. La prima mezzora del primo tempo è stata veramente importante, giocata molto bene. 

Dopo averla sbloccata, l’abbiamo gestita molto bene, sono contento“.

Si può mettere un po’ di pressione alle avversarie che giocheranno dopo di voi?

Anche questo era un obiettivo, di continuare a fare i tre punti. Le altre squadre sono nella condizione di non dover sbagliare.

Magari, qualche risultato potrebbe venire a nostro favore. Ma noi dobbiamo pensare al nostro, dobbiamo continuare così. Abbiamo un big match sabato, dobbiamo cercare di fare tre punti a Firenze, sarebbe molto importante“.

Tripletta per Valentina Giacinti, le mancava il gol in Serie A da un bel po’, è tornata nel momento giusto?

Non è che doveva tornare, può capitare un momento così in cui non fai gol. Per un attaccante è sempre un problema, oggi ha segnato, ha fatto una grande gara.

Finalmente, poi, ha fatto questo duecentesimo, sono contento per lei, sta lavorando bene. E quindi merita anche questo“.