A poche ore dalla gara contro la Lazio che assegnerà un posto nella finalissima di Serie A di calcio a 5 femminile in casa Futsal Pescara a parlare è stata Ana Soldevilla, calcettista delle adriatiche che ha dichiarato:.

Quello che mi ha sempre colpita di questa squadra, anche da avversaria, è stata la capacità di dare quel qualcosa in più nel momento della verità. Magari non siamo state costanti, ma il carattere c’è. In gara 2 siamo state tutte in partita, tutte con la giusta concentrazione e con voglia di farcela e questo ha fatto la differenza. Se a Fiano Romano non c’era il giusto atteggiamento e abbiamo fatto fatica a buttarla dentro, soprattutto a causa degli interventi di Mascia, in casa nostra abbiamo giocato una delle gare più belle: sapevamo di non poterci permettere errori o sarebbe finita. La prossima potrebbe essere l’ultima tanto per noi quanto per loro, perciò sarà una battaglia sportiva ancora più dura”.

“Lazio?  Bruninha sarà importantissima sia per dar respiro ad una squadra con tanti minuti sulle gambe tra futsal e calcio a 11 che nell’uso del portiere di movimento, in quanto ottima portatrice di palla. Casa nostra è casa nostra: non vogliamo permettere a nessuno di uscire da qui con una vittoria in tasca, tanto più così importante. Testa solo a venerdì: loro avranno voglia di vincere, ma noi ne avremo di più”.