Andressa è stata premiata per le 100 presenze con la maglia della nazionale brasiliana.  

La calciatrice romanista aveva raggiunto questo traguardo nel match tra Brasile e Canada alle Olimpiadi di Tokyo, ma la Confederação Brasileira de Futbol le ha reso omaggio in occasione di questo ritiro a Sydney.

“Difficile spiegare cosa significhi questo riconoscimento per la mia carriera”, ha commentato la numero 7 giallorossa. “Non avrei mai immaginato all’inizio di raggiungere un traguardo così importante. È un grande orgoglio”.

Andressa ha segnato 23 reti con la Seleção e il suo esordio risale al 13 dicembre 2012, nella partita tra Brasile e Australia. La centrocampista ha disputato in verdeoro due Mondiali in Canada 2015 e Francia 2019, due Olimpiadi a Rio 2016 e Tokyo 2021 e un’edizione dei Giochi Panamericani a Toronto 2015, dove il Brasile conquistò l’oro.

Nell’amichevole di sabato mattina tra Brasile e Australia, Andressa è scesa in campo da titolare giocando 90 minuti. Purtroppo non ha potuto festeggiare l’omaggio ricevuto con una vittoria. Le verdeoro sono uscite dal campo sconfitte per 3-1.

Credit Photo: Instagram Andressa