“E’ una vittoria al termine di una gara molto equilibrata, episodica oserei dire”; gongola il tecnico Antonio Cincotta dopo la preziosa vittoria ottenuta sul campo dell’Inter Women. “Mi soffermo su un aspetto: ho detto alle ragazze di non giocare per le assenti ma con loro. Sono sempre con noi anche nei momenti difficili ed è questa l’essenza dell’essere una squadra”. E a proposito dei giovani rimpiazzi: “ringrazio il settore giovanile della Fiorentina. Grazie a loro andiamo avanti. La panchina è piena di talenti che un giorno si affermeranno. Questa è una vittoria sa molto di club ed una vittoria nella quale ci sentiamo molto rappresentati. E’ stata una gara spettacolare per via delle tante occasioni, e sarebbe anche potuta finire diversamente. Faccio un plauso alle nostre avversarie ma voglio lodare il carattere della mia squadra perché stanno rendendo facile ciò che in realtà è molto complicato”.

Il coach si lascia andare ad una piccola lezione di umiltà: “non penso che il mio rientro abbia cambiato qualcosa. Avrei preferito tornassero prima le ragazze contagiate ma non è una cosa che possiamo scegliere. Il gruppo ha lavorato bene anche con Nicola Melani”. Altra chiosa sul settore giovanile toscano: “stanno operando benissimo. Ci stanno permettendo di passare questo periodo di transizione. Queste ragazze si presentano con tanta voglia e nutro grande piacere nell’allenarle e nel lavorare con loro. Sono contento che le cose girino in questo modo; fa bene alla società e fa bene a queste giovani”.

Era solo il primo round. La Fiorentina Femminile è attesa da un altro doppio impegno contro le nerazzurre: “è difficile perché sono una formazione temibile. Noi abbiamo creato occasioni come loro. Sono gare da 50 e 50 nelle quali devi essere concentrato, motivato. Compensiamo l’assenza di alcune nostre compagne con prestazione molto aggressive”, conclude l’allenatore gigliato.