Prima di cominciare ci sembra doveroso dichiarare il “Bentornato” a Mister Antonio Cincotta. Il tecnico gigliato era rimasto contagiato dal coronavirus durante la pausa natalizia. A causa del virus è stato costretto a guardare la Supercoppa Italiana da casa, saltando anche la sfida col San Marino Academy. Domani però sarà di nuovo in panchina a fianco delle sue ragazze nella delicata sfida contro l’Inter che aprirà un ciclo di tre gare contro le nerazzurre. Durante il periodo di isolamento il lavoro di Cincotta è stato portato avanti egregiamente dal suo vice Nicola Melani e da tutto lo staff tecnico toscano.

“Non recuperiamo nessuna delle infortunate e delle contagiare – sottolinea il coach viola – ma non è un alibi. Andiamo avanti con le ragazze disponibili e sono contento di come si stanno allenando. La cosa positiva è che stiamo facendo crescere tante giovani della Primavera che attualmente sono ferme”. Il campionato Primavera femminili infatti è ancora fermo e non si ha nessuna notizia su quando ripartirà.

Per l’allenatore lombardo sarà l’occasione di riabbracciare il suo ex bomber Ilaria Mauro: “ho grande stima di lei. Ha dato a questa maglia e a questa città. Sarà un pericolo costante per noi. La rosa è corta e potrebbe essere un problema gestire eventuali nuovi infortuni. Veniamo comunque da un periodo positivo con tre vittori in due match. Andremo a Milano per fare il nostro meglio”, conclude Cincotta.