L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Valentina Giacinti. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2025.  

Valentina Giacinti, con 233 presenze e 182 gol realizzati in Serie A, è stata per tre stagioni la miglior marcatrice del campionato italiano.

“Ho scelto la Roma perché la società sta investendo molto nel calcio femminile e ogni anno dimostra sempre di più di voler far bene”, ha spiegato Valentina.

“Sono molto positiva, ho delle belle sensazioni e non vedo l’ora di iniziare questa nuova vita calcistica. I miei obiettivi per quest’anno sono quelli di crescere tanto e riuscire a portare la Roma il più in alto possibile”. 

È stata la prima calciatrice a raggiungere 50 gol con la maglia del Milan di cui è stata anche la capitana.

“Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Valentina, una calciatrice che ci ha mostrato fin da subito grande entusiasmo all’idea di indossare i nostri colori”, ha dichiarato l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli. 

“Valentina è un’attaccante unica in Italia ed è stata un valore aggiunto in ogni squadra nella quale ha giocato, il suo arrivo è la conferma delle nostre intenzioni: continuare a essere protagoniste in Italia e iniziare a costruire un’identità internazionale”.

Credit Photo: AS Roma

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.