Lisa De Vanna ha fatto il suo debutto per la Fiorentina nello scontro di UEFA Champions League femminile di venerdì mattina con l’Arsenal.

La veterana di 34 anni delle Westfield Matildas ha firmato per la viola la scorsa settimana, la sua prima mossa all’estero da quando ha giocato per l’Orlando Pride nella National Women’s Soccer League, ovvero il campionato di calcio femminile americano.

E anche se la Fiorentina ha ceduto con una sconfitta di 4-0 contro i campioni inglesi, la prima partita dell’attaccante australiana è stata più che meritevole.

De Vanna ha giocato 73 minuti dello scontro ed è stata coinvolta nella migliore occasione della sua squadra durante la partita: una mossa fluida e deliziosa con le compagne di squadra Janelle Cordia e Frederikke Thorgersen. Ma la classe dell’Arsenal, gestita dall’ex capo della Westfield W-League Joe Montemurro, che ha allenato De Vanna al Melbourne City, alla fine ha avuto la meglio e le Gunners si sono portate in vantaggio in casa grazie al doppio di Vivianne Miedema e ai gol di Kim Little e Lisa Evans.

Photo credit: thewomensgame.com