Barbara Bonansea ha raggiunto il traguardo delle 50 reti in maglia bianconera, a coronamento di un periodo di forma incredibile. Gol e assist per la numero undici bianconera, che ha aperto le marcature nei primi minuti della sfida scudetto contro il Milan. Il rotondo 4 a 0 finale mette una chiara ipoteca sullo scudetto per le bianconere, artefici di un’ottima prestazione.

Bonansea si aggiunge a Cristiana Girelli, l’unica altra calciatrice in grado di segnare 50 reti con la maglia della Juventus Women, traguardo toccato all’incirca un mese fa.

Al termine della sfida con il Milan, Bonansea commenta così la gara: “Una partita dura, faticosa, ma abbiamo avuto un grande approccio.” Non parla di scudetto già in tasca, sottolineando invece come le gare da disputare siano ancora tante. Il vantaggio di 6 punti però c’è, sarà importante per le bianconere mantenere alta l’attenzione per non rischiare cali di concentrazione nel rush finale.

Credit Photo: Andrea Amato

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.