Photo Credit: Marco Montrone

Il 2-0 del Sassuolo contro il Pomigliano, che ha permesso alle neroverdi di centrare la terza vittoria nel terzo turno della Poule Salvezza di Serie A, ha permesso di rivedere una delle pedine importanti a livello realizzativo: stiamo parlando di Benedetta Brignoli, la quale ha dato il via col suo gol, il successo sassolese sulle pantere.

A fine incontro Benedetta, davanti ai microfoni del club emiliano, ha commentato la gara: “Sapevamo che questa partita sarebbe stata difficile: siamo state brave a portare a casa i tre punti, rimanendo compatte e giocando come sappiamo fare. Dobbiamo essere brave a continuare su questa linea. Sono fondamentali anche le ragazze che entrano. C’è stato un periodo in cui dovevamo trovare il nostro equilibrio: siamo state brave a crederci e questi sono i risultati. Siamo state brave a rimanere compatte, a imporre il nostro gioco nonostante il vantaggio, a tenere palla come sappiamo fare bene. Fortunatamente il vantaggio è durato fino alla fine. Sono contenta per la rete, soprattutto per la prestazione di squadra e per la vittoria. Mi è arrivata palla da Jane, me la sono portata sul sinistro e ho calciato: dopo un mezzo palo ed un rimpallo con il portiere, fortunatamente la palla è andata in gol“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.