Photo Credit: Marco Montrone

Il Sassuolo ha terminato il suo 2022 cedendo il passo in casa contro il Milan per 1-0 nella dodicesima giornata di Serie A.

Per l’occasione Benedetta Orsi ha indossato la fascia di capitano delle neroverdi, cercando di trascinare le sue compagne alla rete del pareggio che, purtroppo, non è arrivata.

Il difensore classe ha parlato, davanti ai microfoni del club neroverde, le sue sensazioni post gara: “Nel primo tempo abbiamo studiato l’avversario, non avevamo la certezza del modulo che potesse usare. Nel secondo tempo ci siamo organizzate, ci siamo riscattate, abbiamo espresso il nostro gioco al cento per cento. Per la prestazione che è stata fatta il risultato non è il più giusto, è anche vero che il mister ci ha chiesto la prestazione. È normale che volevamo raggiungere il settimo risultato utile consecutivo, ma siamo consapevoli di quanto siamo cresciute e nella seconda parte della stagione proveremo a conquistare più punti possibili. ​​​​​​​Siamo partite in difficoltà per le tante giocatrici nuove, ci siamo amalgamate pian piano e ora stiamo esprimendo il nostro gioco“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.