Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro in campionato, e poi io sogno di vincere la Coppa Italia” Vanessa Bernauer, numero dieci della Roma Femminile, ha analizzato il cammino finora fatto dalla squadra giallorossa, indicando gli obiettivi personali e di squadra.

Ecco le sue dichiarazioni, a partire dalla recente vittoria contro il Sassuolo in Serie A, arrivata il 6 gennaio dopo una grande rimonta nella ripresa in inferiorità numerica.

“Quando siamo rimaste in 10 contro le neroverdi non ricordo le parole esatte ma ci siamo date coraggio a vicenda. Ci siamo dette che dovevamo lottare e dare ancora di più per Heden Corrado: è stata dura vederla lasciare il campo in lacrime e ci siamo dette che dovevamo vincere anche per lei. Abbiamo reagito bene: non è mai facile rientrare dopo la sosta, anche se è stata breve, la prima gara è sempre difficile da affrontare”.

La numero dieci giallorossa ha poi spostato l’attenzione sul prossimo impegno, previsto per sabato alle 12:30 contro il Tavagnacco in Friuli: “La prossima sarà una gara difficile e importante, soprattutto dopo aver conquistato i tre punti contro il Sassuolo dobbiamo continuare su questa strada. Non ci sono partite facili in questo campionato, specialmente quando si gioca in trasferta. Sarà difficile, ma siamo pronte.

L’ex Wolfsburg ha poi parlato dei progressi della squadra e del livello generale della Serie A italiana: “Siamo migliorate molto nell’ultimo mese, stiamo lavorando sodo. A essere sincera non conoscevo bene questo campionato, ma sono rimasta sorpresa. Ci sono belle partite e altre in cui gli avversari cercano continuamente di non farti fare il tuo gioco. Credo che in generale questo renda la Serie A più interessante, tutti possono battere tutti. Mi piace il modo in cui gioca la Juventus, anche il Milan ha espresso un bel gioco. Mi aspettavo qualcosa di più dalla Fiorentina, la conoscevo avendola affrontata con il Wolfsburg in passato, ma contro di loro noi abbiamo fatto una bella partita, quindi magari è per quello che loro non hanno giocato al meglio”.

Per Vanessa sono poi chiari gli obiettivi stagionali: “Credo che l’obiettivo sia quello di arrivare tra le prime quattro in campionato, abbiamo dimostrato di poter competere contro le squadre più forti ed esperte, abbiamo fatto belle partite contro la Fiorentina e il Milan, siamo migliorate molto dalla partita con la Juventus. Sì, il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle prime quattro e poi io sogno di vincere la Coppa Italia, una competizione in cui tutto è possibile. Con il Wolfsburg ho vinto quattro volte la coppa nazionale, perché non fare lo stesso qui con la Roma?”.

Infine la numero dieci si è soffermata sul momento personale: “Mi sento decisamente bene, sono contenta di essere tornata in campo e di essere di nuovo in grado di giocare. Non sono ancora al top della forma ho bisogno di tempo ma sono felice di giocare con questa squadra”.

Credit Photo:  Claudio Bosco, LivePhotoSport