Ecco le parole di Betty Bavagnoli al termine di Roma-Empoli, match vinto per 2-0 dalle giallorosse, giunte ora al quarto successo di fila in campionato.

“Abbiamo affrontato una squadra organizzata e composta da atlete giovani che sanno giocare e che hanno preparato molto bene la partita. Nel primo tempo non siamo riuscite a fare più di un gol, ma abbiamo curato bene la parte difensiva e offensiva e non abbiamo concesso quasi nulla. La cosa che mi fa tanto piacere è che forse una volta questo tipo di partite avremmo rischiato di perderle o pareggiarle, invece mi è piaciuta molto la mentalità e lo spirito di sacrificio”.

Sul cambio di marcia nel 2021 la coach ha affermato: “Il cambiamento c’è stato, siamo un gruppo che ha lavorato tanto, che adesso sta raccogliendo il lavoro fatto prima e lo fa con tutte le giocatrici. Questo mi dà soddisfazione, perché le ragazze che sono entrate hanno fatto il loro dovere e hanno avuto uno spirito di sacrificio enorme e hanno portato a casa la vittoria insieme a tutte”.

“Nel girone di andata non riuscivano a raccogliere risultati”, ha concluso Bavagnoli. “Adesso segnano non solo le attaccanti ma anche le centrocampiste, chiunque può arrivare a fare gol. Questa è il grande passo in avanti che abbiamo fatto”.

Credit Photo: Domenico Cippitelli