“Sono felice di essere qui, questo è un ambiente fantastico: è l’ideale per una ragazza giovane come me che vuole crescere”. Parole di Asia Bragonzi, l’attaccante dell’Empoli Femminile è stata intervistata da TMW Radio nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: “L’obiettivo – ha precisato Asia – è ripetermi e migliorare, ogni giorno fare meglio di quello prima lavorando con sacrificio”. 

Con il Pomigliano è arrivata la sua prima rete con la maglia dell’Empoli. “Mi piacerebbe raggiungere la doppia cifra” rivela Bragonzi, che racconta così questi primi mesi in azzurro: “All’Empoli ho trovato un ambiente fantastico, l’ideale per mettersi in gioco. C’è un clima positivo, senza pressioni. La presidentessa Corsi? Ha creato una squadra forte, che può serenamente dire la sua in questo campionato”.

Domenica a Montelupo le azzurre sono attese dalla sfida interna contro l’Inter. “Quest’anno mi sembra abbia fatto un notevole salto di qualità, gioca bene ed ha una rosa importante – afferma Bragonzi -. Sarà un piacere rivedersi con Rita Guarino, che ho avuto sia nelle nazionali giovanili che nella Juventus. Mi ha insegnato tante cose, tra cui la professionalità. Ma soprattutto mi ha regalato l’esordio in Serie A”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here