Secondo impegno casalingo consecutivo per il Brescia che domani al Club Azzurri, calcio d’inizio alle 14:30, ospita la Res Roma, quarta in classifica. Le biancoblu di Bertolini sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Mozzanica, Chieti e San Zaccaria.
AVVERSARIA – Nell’ultimo turno le giallorosse hanno battuto tra le mura amiche il Luserna 4-2 ottenendo così la terza vittoria casalinga della stagione e portandosi al quarto posto sopravanzando il Mozzanica di un punto. In campionato la squadra di Melillo è come sempre tra le migliori difese, sono solo diciotto le marcature subite dalle capitoline, terza miglior difesa della serie A alle spalle di Fiorentina e Brescia.
PRECEDENTI – Sono sette in totali i confronti tra le due compagini disputati finora con il Brescia che ha sempre ottenuto i tre punti. Nelle ultime quattro sfide si è sempre ripetuto il risultato di 1-0 in favore delle biancoblu con Sabatino a decidere l’ultima gara casalinga nel dicembre del 2015, con un colpo di testa dopo pochi minuti del primo tempo, e Fuselli ad indirizzare i tre punti verso Brescia nella partita di andata. La Res Roma non ha mai segnato al Brescia.
ALLENATORI – Di pari passo con il confronto tra le due squadre anche quello tra Bertolini e Melillo.
CURIOSITA’ – L’allenatrice di Correggio toccherà quota 180 panchine in serie A, di cui 122 su quella bresciana nella massima serie.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta su BCFtv.
ARBITRO – Dirigerà la gara la signorina Deborah Bianchi di Prato, coadiuvata dagli assistenti Marra di Milano e Bevilacqua di Bergamo.
CONVOCATE – Queste le diciotto selezionate da Milena Bertolini. In settimana ha svolto solo terapie Marchitelli dopo l’infiammazione all’inserzione prossimale del muscolo retto femorale destro patita nel primo tempo contro il San Zaccaria, mentre Eusebio ha proseguito il proprio lavoro differenziato per i problemi di lombosciatalgia. Assente Manieri in permesso per svolgere trattamenti speciali alla schiena. Ha lavorato a parte anche Mele per una lieve infiammazione al ginocchio, svolgendo poi rifinitura in gruppo.
Portieri: Ceasar, Ghio.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini, Tyryshkina.
Attaccanti: Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.