L’occasione di riprendere subito il giusto cammino si presenta subito per il Brescia, a soli tre giorni dalla sconfitta patita contro la Fiorentina. Al Club Azzurri domani, calcio d’inizio fissato alle 14.30, arriva difatti il Tavagnacco per il recupero della partita rinviata a metà novembre dopo il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Fortuna Hjorring.

PRECEDENTI –
 Sarà il quindicesimo confronto tra le due compagini per quanto riguarda la Serie A, con un parziale che vede quattro vittorie del Brescia, quattro pareggi e sei sconfitte biancoblu. Nella scorsa stagione la gara di andata venne vinta dalla squadra di Bertolini 2-1 grazie alle reti di Sabatino e Tarenzi, mentre al ritorno l’1-1 in Friuli, rete biancoblu di Bonansea, prolungò l’attesa per la conquista del secondo scudetto.
ALLENATORI – Secondo incrocio fra Bertolini e Cassia, l’unico precedente risale all’1-1 della passata stagione.
TAVAGNACCO – Nell’ultima gara di campionato il Tavagnacco ha battuto 5-2 il Chieti, per quella che è stata la quarta vittoria consecutiva nel torneo, la quinta totale. L’unico passo falso delle gialloblu è stato alla seconda giornata contro il Verona in trasferta contro cui han perso 5-2. In totale la squadra friulana, appaiata in classifica proprio al Brescia, ha segnato ventidue reti subendone undici.
DIRETTA – La gara sarà trasmessa in diretta su BCFtv.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Ubaldi di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Schiavina e Dondi di Mantova.
CONVOCATE – Saranno valutate fino all’ultimo le condizione delle difensori Cecilia Salvai e Roberta D’Adda che han riportati problemi fisici dopo la partita contro la Fiorentina, non ce la fa inveceElisa Mele uscita anzitempo sabato per una botta al ginocchio e che è rimasta a riposo precauzionale nella giornata di ieri. Prima convcoazione in assoluto per Paola Boglioni, difensore classe 2001.
Portieri: Bolchini, Ceasar, Marchitelli.
Difensori: Boglioni, D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.