L’Orobica torna a mani vuote da Empoli, dopo aver disputato una gara insoddisfacente sotto ogni punto di vista.

Primo tempo non brillante, ma nonostante qualche errore di troppo in fase offensiva e qualche disattenzione in fase difensiva, le ospiti vanno sotto grazie ad una magia su calcio di punizione di Simonetti.

Nella ripresa il cambio forzato di Visani, che stava disputando un’ottima gara, sortisce un effetto negativo sul trend negativo sulla gara, e nonostante l’avanzamento di Assoni le rossoblù, non riescono a trovare il piglio giusto in attacco per reagire. La seconda rete di nuovo su calcio piazzato: questa volta corner alla sinistra di Lonni, che coglie impreparata la retroguardia bergamasca. La terza rete nasce da una debacle difensiva, e Acuti insacca un cross che l’esterno dell’Empoli riesce a sfoderare perfettamente, ma con troppa facilità. Nemmeno l’entrata di Cortesi è sufficiente per riaprire il match, perché dopo il 3 a 1 di Merli arriva immediato il 4 a 1 definitivo.

Battuta d’arresto sul fronte del ritmo gara e del gioco per le Bergamo Sharks, in balia di una squadra molto più convinta dei propri mezzi e sicuramente più decisa a vincere questo scontro salvezza. Ci sarà da riflettere sui risvolti che ha avuto questa gara, e cambiare immediatamente rotta in vista delle prossime quattro gare di Novembre, che determineranno le reali capacità di questa squadra.

Photo Credit: Facebook Orobica Calcio Bergamo