Si torna in campo per la quarta giornata di ritorno della serie A femminile. Il Tavagnacco, sabato 10 marzo alle 15, sarà impegnato sul campo della Res Roma. Un avversario difficile per le ragazze di mister Marco Rossi, che nonostante i 10 punti di differenza in classifica (25 per le friulane, 15 per le giallorosse) si troveranno davanti una squadra tosta con più di un’individualità capace di fare la differenza sul campo. Il Tavagnacco dovrà rinunciare a Elisa Polli (ancora alle prese con il recupero dopo l’infortunio di Bari al ginocchio) e alla bomber Lana Clelland, operata venerdì per risolvere il problema alla caviglia. All’ambiente gialloblu serve una scossa, dopo un 2018 cominciato con il piede sbagliato, durante il quale sono arrivate quattro sconfitte e una sola vittoria.

«Abbiamo passato tre settimane di lavoro abbastanza intenso, approfondendo vari aspettiafferma l’allenatore del Tavagnacco Rossi –. Le ragazze hanno migliorato un po’ sulla tenuta fisica e perciò mi attendo che disputino una buona gara a Roma, con un buon ritmo. Ho chiesto di dare tutto e di presentarsi con un atteggiamento positivo in campo: fatto questo sono convinto che il risultato verrà da sé». Dovendo fare a meno di Clelland, è probabile che in attacco Rossi possa provare la carta Erzen, che ha fatto bene nel corso dell’amichevole vinta lo scorso fine settimana contro il Lubiana (oltre alla slovena sono andate a segno Filippozzi e Donda). «Quella di Lana è un’assenza pesante – ammette Rossi – anche perché abbiamo ai box anche Polli, due giocatrici che possono fare la prima punta. Altre alternative non ne abbiamo e quindi faremo con quello che c’è. Spero di rivedere presto Lana in campo». In merito alla lotta per il terzo posto, Rossi chiude così: «Lotteremo fino alla fine per portare a casa il terzo posto: di certo non molleremo, vendendo cara la pelle alle nostre dirette avversarie, Fiorentina e Mozzanica».

Queste le altre partite di giornata: Pink Bari-Chievo, Brescia-Fiorentina, Agsm Verona-Juventus, Empoli-Atalanta Mozzanica, Sassuolo-Ravenna Woman.

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/