La nostra numero 7, ai microfoni di Sky Sport, presenta la sfida di domenica a Vinovo. Posti esauriti all’Ale & Ricky.

Dopo il bel 6-0 rifilato all’Empoli in Coppa Italia, le Juventus Women sono pronte a tuffarsi nuovamente sul campionato: domenica, a Vinovo, arriva l’Inter. Valentina Cernoia è pronta: «Sono carica e concentrata, sarà una gara importantissima, abbiamo gli stimoli giusti e ci sono i presupposti per fare bene ed affrontare la settimana con entusiasmo. Anche la squadra è carica, veniamo da una partita in cui siamo riuscite a esprimere un bel gioco: lo spirito è quello giusto».

Juve-Inter è sempre una partita affascinante: «È una sfida entusiasmante anche solo a leggere i nomi delle due squadre sulla carta. Lo è da tanti anni nel maschile e sta diventando sempre più emozionante anche nel panorama femminile. È un derby d’Italia, ci sono tre punti importanti in palio, ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita».

Dopo il pari con la Florentia San Gimignano, i punti sulla seconda in classifica sono sei: «Il vantaggio, oltre a essere meritato sul campo, è uno stimolo a migliorarsi continuamente, partita dopo partita. Questi sei punti vengono dal lavoro quotidiano e costante, settimana dopo settimana, pensando sempre ai tre punti successivi. Dipende tutto da noi e lavoriamo con serenità. La più in forma della squadra? Dopo la tripletta direi Staskova, è stata autrice di una prova strepitosa in Coppa Italia».

All’Ale & Ricky di Vinovo non è rimasto nemmeno un seggiolino libero e Valentina spera sia davvero una grande domenica: «Mi auguro che il popolo bianconero, alla fine, possa sorridere e festeggiare».

Credit Photo: Alessio Boschi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here