Per Christy Grimshaw aiutare il Milan a vincere un trofeo importante alla sua prima stagione in Italia sarebbe incredibile. Ma la speranza c’è poiché la sfida per la Coppa Italia è ancora aperta e si deciderà proprio domenica 30 maggio 2021 alle ore 20.30 contro l’AS Roma.

La scozzese ha già contribuito a scrivere la storia le rossonere con la prima qualifica storica per la UEFA Women’s Champions League, ottenuta con il secondo posto conquistato in campionato di Serie A.

Sarebbe il primo trofeo che vincerei, quindi personalmente è davvero importante. Siamo così vicini, dobbiamo solo fare quel passo in più. Nelle qualificazioni per la Champions League, e anche la squadra maschile lo ha fatto, siamo arrivati ​​entrambi secondi, quindi sono orgogliosa di noi. Stiamo facendo la storia ora e costruendo su questo” ha affermato la 25enne.

La centrocampista ha collezionato 25 presenze in rossonero, oltre ad aver ottenuto un nuovo contratto di un anno. Prima di arrivare al Milan, ha giocato in Francia al Metz e con l’Aberdeen in Scozia.

Riguardo la Nazionale della Scozia e un’ipotetica convocazione, afferma alla BBC: “Ci sono stati contatti [dalla Scozia]. È al 100% nella mia lista di obiettivi. Mi è stato detto che sto facendo tutte le cose giuste e che sono sulla strada giusta. Devo solo concentrarmi su me e su quello che sto facendo per il Milan e spero che arrivi”.

Credit Photo: Arnaldo Cavallotti