Photo Credit: Sodano

Il Como Women centra la prima striscia consecutiva di successi in campionato, vincendo in casa del Pomigliano con un 3-1 meritato sotto ogni aspetto, perché le lariane volevano a tutti i costi questa vittoria.

Il motivo è presto detto: già dopo undici minuti Alma Hilaj riesce a trovare quel guizzo che serve a portare avanti il Como, per poi trovare il raddoppio con Giulia Rizzon, colei che trascina, con la sua fascia da capitana, la sua squadra per la quarta stagione consecutiva. Certo, il rigore arrivato al Pomigliano verso la fine del primo tempo con Taty potevano mettere in difficoltà le lariane, ma stavolta è andato tutto per il verso giusto, perché Vivien Beil trova il punto esclamativo su questa partita, ma il merito va anche all’assist di Matilde Pavan che corona una settimana molto importante per lei, culminata con la presenza in campo con l’Italia nell’amichevole, vinta martedì dalle Azzurre, contro la Colombia, segno che in Matilde c’è del potenziale per crescere e fare ancora bene nel nostro campionato.

Questi tre punti arrivati contro il Pomigliano hanno un valore enorme, perché ora la salvezza comincia, pian piano a diventare realtà, ma i punti bisognano conquistarli, e di certo l’imminente sfida che avrà il Como contro il Sassuolo può essere un vero e proprio crocevia per le sorti delle lariane in Serie A.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.