Ieri sesta giornata di lavoro per le ragazze di Agsm Verona nel ritiro dello Sporting Hotel di San Zeno di Montagna. Dopo il primo test-match di mercoledì le scaligere hanno dedicato la mattinata ad una seduta defaticante nella piscina dell’hotel e alle cure fisio-terapiche.
Alle 12,00 squadra e staff tecnico si sono trasferiti presso il suggestivo Palazzo Ca’ Montagna, sede municipale di San Zeno, per una conferenza stampa congiunta con l’amministrazione comunale.
Il Sindaco di San Zeno di Montagna Maurizio Castellani ha ringraziato il club scaligero per aver scelto anche per questa stagione sportiva la località turistica montebaldina: < Siamo orgogliosi di poter ospitare le massime espressioni del calcio veronese sia a livello maschile che femminile. Abbiamo migliorato ulteriormente l’impiantistica per andare incontro alle esigenze degli sportivi e delle sportive gialloblù. La nostra località può offrire un clima ideale per prepararsi nel migliore dei modi e con la massima tranquillità>.
E’ intervenuto anche il tecnico veronese Renato Longega che ha affermato: < Preparare la stagione a San Zeno è per noi una tradizione, ma anche un momento importante in un luogo dove abbiamo costruito anche in passato i nostri successi. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver migliorato la qualità del terreno di gioco veramente eccellente>.
Nel pomeriggio Gabbiadini e compagne sono tornate sul tappeto erboso del comunale dove hanno effettuato attivazione, lavoro di tecnica individuale, esercitazioni tattiche per reparti, esercitazioni tecniche, lavoro fisico a secco.