Cristiana Girelli si racconta sul canale Twitch della Juventus.

PASSIONE
«Avevo il campetto dell’oratorio a 20 metri da casa. Seguire le orme dei miei genitori? Ci ho provato ma il calcio mi impegnava tanto. Magari tornerò a studiare, mio papà si è impegnato tanto per fare il farmacista, e studiare è una fortuna».

IL CALCIO
«La mia passione per la Juventus è nata dai miei due idoli calcistici, Baggio e Del Piero. Ho avuto la fortuna di vederli giocare contro in un Brescia-Juventus: rimasi folgorata dalle giocate di Alessandro. Da piccola poi volevo sempre la palla, qualsiasi cosa cadesse a terra la calciavo… anche mia sorella».

VITTORIE
«Ho vinto 9 Scudetti ma il mio obiettivo è di vincerne altri. Almeno arrivare in doppia cifra. A fine carriera vorrei vincerne almeno 15».

NNUMERO 10
«La maglia della Juve? Ora i magazzinieri ce la danno arrotolata. Io prima di ogni partita la srotolo, poi la appendo, tutta ordinata e quando torno dal primo giro in campo me la guardo bene. La maglia della Juve è una responsabilità come indossare quella 10 che tutti i bambini o le bambine sognano».

FUTURO
«Penso di non riuscire a smettere con il calcio. Poi magari quando smetterò, farò la coach perchè voglio insegnare quanto imparato in carriera».

Credit Photo: Domenico Cippitelli 

1 commento

  1. Il 10 si addice alla Ghirelli. È la maglia che spetta di diritto alla più brava. Se poi nella e solare come Cri è il massimo

Comments are closed.