Il destino, a volte, disegna parabole davvero curiose, se non romanzesche: Simona Sodini e Alice Cama, ai tempi del Riviera di Romagna e dell’Inter, hanno condiviso battaglie e vittorie in campo costruendo un rapporto di amicizia anche fuori dal rettangolo verde.

Scelte tecniche differenti hanno poi separato le due attaccanti, le quali si sono ritrovate a Cuneo, ma all’inizio della scorsa stagione fu soltanto un passaggio di testimone, e non una reunion: Alice infatti arriva nel Capoluogo per bucare le porte avversarie, ma non condividerà nemmeno un minuto di partita con l’amica, perchè Simona si ferma per affrontare un’altra splendida esperienza, la maternità.

Arriverà però nella stagione 2016/2017 il lieto fine: Simona Sodini -con una dote di 16 golnell’ultimo campionato di serie A con il Cuneo- ha confermato il suo rientro; Alice Cama -capocannoniere di serie B con 23 gol– ha rinnovato da poco con la società biancorossa. La coppia del gol -una corazzata che vale quasi 40 centri– dunque ritorna ed è pronta a stupire.

Simona Sodini ricorda la profonda amicizia che la lega con la compagna ed è pronta a scendere in campo: “Sono contenta di averla ritrovata qui a Cuneo, daremo il massimo per poter tirare fuori il meglio di noi. Con Alice, che è un’ottima calciatrice, mi trovo molto bene anche dal punto di vista umano: è una ragazza divertente, normale aver maturato una bella amicizia fuori dal campo”.

“Sarà una stagione complessa, ma indubbiamente entusiasmante”ribadisce Alice Cama “posso dire però allo stesso tempo che mi aspetto un buon campionato da parte del Cuneo. Simona è fortissima, oltre che una grande amica, so che ci completiamo a vicenda in campo e potremo dare il meglio di noi”.

Siamo a fine luglio, l’avvio della stagione è ancora lontano, ma i terminali offensivi del Cuneo sono già carichi per giocare, stupire e, soprattutto, segnare una valanga di gol. Il cambio di categoria influirà, inutile dire che l’asticella si alza e non poco, ma “l’arsenale” biancorosso in area di rigore è aumentato di calibro.