Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women
Il Como Women sta vivendo un buon momento di forma, dopo il pareggio al debutto nella Poule Salvezza contro la Samp e la recente vittoria in casa con il Parma. Quattro punti nelle ultime due partite, che hanno portato la formazione di Sebastian de la Fuente fuori dalla zona retrocessione. Il distacco con le rivali, tuttavia, è minimo e basta un passo falso per riscivolare in posizioni di classifica pericolose.
Dopo la sosta pasquale le lariane faranno visita al Pomigliano che è a +2 in classifica. Una vittoria sarebbe un risultato straordinario, perché consentirebbe al Como di diventare la seconda forza del girone, dietro ad un Sassuolo ormai irraggiungibile.
Protagonista in campo nelle ultime uscite è stata Darya Kravets, difensore ucraina arrivata in estate dalla Fiorentina. La numero 27 non ha vissuto una buona prima parte di stagione, frenata dai problemi fisici che l’hanno tenuta lontana dal campo. Ora, però, sembra essere tornata in forma, pronta per dare il suo contributo nell’obiettivo salvezza del Como: “Adesso mi sento meglio – ha dichiarato l’ucraina – sto lavorando sempre con la squadra. Vi posso assicurare che ci stiamo allenando bene e che il gruppo darà il massimo nelle sei partite da qui alla fine“.
I risultati delle prime due gare lasciano ben sperare i tifosi comaschi per il futuro, visto che la squadra è riuscita a portare a casa quattro punti fondamentali: “Penso che la partita in trasferta contro la Sampdoria sia stata molto difficile – analizza Kravets – ma l’importante è essere riusciti a ottenere un punto. Nella sfida casalinga con il Parma, invece, avevamo l’obbligo di vincere e non abbiamo deluso le attese“.
Questa settimana ci sarà un altro scontro salvezza decisivo, a Pomigliano, e Darya ha le idee chiare sull’obiettivo: “Credo che le prossime partite saranno molto difficili per noi, sicuramente la trasferta contro il Pomigliano sarà molto dura. Ma ci stiamo preparando bene tutti i giorni per questa sfida e penso che abbiamo ottime chance di farcela, possiamo vincere“.