Al termine della gara interna, giocata al Vismara, e terminata con il risultato di 1 a d 1 è il mister in seconda Davide Cordone a parlare ai canali ufficiali del Milan:Io non posso rimproverare nulla alla mia squadra, abbiamo avuto l’atteggiamento giusto sopra tutto negli ultimi dieci minuti: dove ho visto un gruppo voglioso per andare a cercare la vittoria, non ci siamo riuscite, c’è rammarico però dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci in quelle situazioni dove c’è qualche difficoltà. Come sul gol che abbiamo subito, su palla persa, e poi ci serve più cattiveria davanti alla porta”.

Parole che si sono sentite molte volte, da inizio campionato: sempre con il primo Allenatore Maurizio Ganz; che oggi ha preferito lasciare il testimone scomodo al suo Vice.

“L’unica medica che conosco è il lavoro, prosegue il tecnicoadesso in settimana proseguiremo per migliorarci nei dettagli, rimboccandoci le maniche con lavoro ma anche con tanta serenità, anche se i primi a non essere soddisfatti siamo noi e le nostre giocatrici”.

Il Milan adesso sarà impegnato, nell’ 8° giornata, ad un’altra gara interna contro la Sampdoria: per un test, sulla carta semplice, ma ostico se si pensa al forte miglioramento che la squadra doriana ha avuto da inizio campionato. Tra le due società vi è un distacco di soli 2 punti (8 per le rossonere ed 6 per le blucerchiate) e quindi anche se un risultato di parità potrebbe sembrare scontato, si vedrà certamente una sfida combattuta ed agguerrita.

 

  

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.