Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Milan di Davide Corti, dopo la vittoria sul Como, cerca di ritrovare certezze nella trasferta contro il fanalino di coda del Napoli.

“Siamo riuscite ad esser gradevoli nel modo in cui ci siamo espresse in campo, con un buon gioco e a chiudere la partita con un risultato abbastanza netto nel primo tempo, afferma il tecnico sui canali istituzionali AC Milan, rimane il rammarico di aver concesso questi due gol nel secondo tempo che rovinano la festa, ma l’importante era fare tre punti, muovere la classifica e rimanere su questo trend di vittorie che ci porta ad andare a Napoli con un piglio diverso”.

Un piglio diverso, è certamente quello visto nella gara di Coppa Italia ed in campionato: a partire nella gara contro la Juventus, giocata alla pari e persa nel finale ma giocando a viso aperto, e con un gruppo che sta trovando le giuste dinamiche per risalire le posizioni di classifica.

“I dettagli sono quelli che abbiamo cercato di curare dall’inizio, di giocare semplici, di trovare nel palleggio la certezza e la sicurezza, prosegue Davide Corti, oggi è aumentata la voglia di partecipare alla manovra, di tenere il pallone, anche magari rischiando qualche cosa di troppo. Alla fine tenendo la palla si può fare gol, mentre se ce l’hanno gli avversari non è possibile. Si è puntato molto sul fatto che se il gol non viene nel primo tempo, arriverà nel secondo tempo, ma sempre mantenendo un atteggiamento propositivo e aggressivo. Le ragazze lo hanno fatto per gran parte della partita. Cercheremo di approfondire queste cose e lavorarci. I risultati servono, ma serve muovere la classifica, quindi piano piano aggiungeremo le cose che mancano”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.