Indimenticabile. Emozionante. Vertiginoso. Felice. Stupefacente. Pazzesca.
Soprattutto, intensa, #FinoAllaFine

“Il calcio femminile al momento è uscito dalla nicchia in cui è stato per troppo tempo, e nella percezione di tutti è diventato un’attività assolutamente paritaria per diritti ed esposizione a quello maschile”

Stefano Braghin, Head of Academy & Women Football 10 Agosto 2017

Potremmo andare avanti ore a pensare ad aggettivi che raccontino la nascita e la prima stagione del progetto #JuventusWomen. Un progetto vincente, e avvincente, fin dai suoi primi passi, lo scorso agosto. Un’avventura che è riuscita ad avvicinare migliaia di tifosi al calcio femminile, grazie ai gol, ai sorrisi, alle giocate, alle parole, alle esultanze e agli abbracci di queste straordinarie ragazze.

Un gruppo nato praticamente dal nulla, e cementatosi mese dopo mese, sotto la guida, i consigli e gli incitamenti costanti di un’altra fuoriclasse del calcio femminile, Coach Rita Guarino.

Una squadra che non solo ha saputo entrare nei cuori di tutti noi (e voi), ma che ha anche e soprattutto conseguito in campo obiettivi straordinari, forse nemmeno ipotizzabili un anno fa: il diritto di partecipare alla prossima Women Champions League prima, e soprattutto lo Scudetto poi.

Uno Scudetto sudato, combattuto, inatteso, costantemente in bilico. Vinto, come amano dire proprio le nostre ragazze, grazie a una stagione #ATuttoGas.

Credit Photo: Juventus Women