Nei giorni scorsi Elena Linari si è concessa alla testata “Goal” per un’intervista. Il centrale difensivo di Roma e Nazionale sul momento della squadra giallorossa ha ammesso e sul suo impatto con la formazione capitolina ha ammesso:
“Non sono romana, ma da quando sono qui ho iniziato ad amare i colori, la città e i tifosi della Roma. Mi sento una di loro. Chiaramente non ho provato le stesse emozioni di Elisa Bartoli, ma è stata una grandissima emozione giocare all’Olimpico. La Roma ha creato un ambiente identico a quello di quando gioca la squadra maschile, è stato emozionante poter giocare su un campo calcato da grandissimi campioni come Totti, De Rossi e Montella”.
Sul suo periodo all’estero invece la calciatrice ammette:
“Volevo vivere un’esperienza fuori dall’Italia. Sono stati due anni pesanti, non ho trovato la continuità che avrei voluto. Ma ero comunque scettica all’idea di rientrare, non sentivo di aver dato tutto quello che potevo all’estero e poi in Italia avevo lasciato un calcio che non mi soddisfaceva. Sono tornata e l’ho fatto nella migliore delle società, che mi ha messo al centro di un progetto presente e futuro. A Roma ho trovato una società vogliosa di fare del femminile una realtà importante e lo sta dimostrando”.






