Ieri è stato presentato il primo album Panini cartaceo dedicato interamente al calcio femminile, che si compone di 322 figurine da raccogliere in 48 pagine con la copertina che rappresenta le dieci squadre con una calciatrice rappresentativa per ogni club. Felicissima a riguardo Eleonora Goldoni che tramite social ha affermato:
“Questa giornata rimarrà nella storia del calcio, un traguardo che diventa un punto di partenza impattante. Un momento che evidenzia una passione che ci accomuna e che ispira migliaia di bambine che iniziano già a sognare di essere un giorno in questo meraviglioso album di figurine Panini”.
La giocatrice della Lazio poi aggiunge: “A te bimba, che da sempre hai sognato di essere su quell’album, è per te. Per tutte quelle che hanno sperato di esserci almeno per un giorno, questo momento è vostro. Ogni volto, ogni figurina, ogni ricordo è intriso dal desiderio di quella bambina che ha sempre sognato di esserci un giorno”.
Durante la presentazione dell’album, invece, la centrocampista biancoceleste ha dichiarato: “Un passo gigante è stato fatto. Per noi è un vero privilegio e non lo dico solo perchè siamo immortalate su questo album. Ora possiamo essere dei punti di riferimento per tante bimbe che da oggi cominceranno a collezionare queste figurine. Per noi calciatrici è un bel messaggio da dare per quello che rappresentiamo”.