Nei giorni scorsi a parlare alla Gazzetta dello Sport è stata Eleonora Goldoni, calciatrice del Napoli. Questo un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall’atleta delle partenopee, ex Inter, alla testata:

“Segnare significa condividere una parte di me con altre persone. Dare felicità senza chiedere nulla in cambio. Credo che racchiuda il senso della mia vita. Se esistessi solo per me, nulla avrebbe lo stesso valore.
Il Napoli? Dal punto di vista personale sono simboli di un periodo di grande crescita. Sotto molteplici aspetti. Calcisticamente parlando siamo in un periodo di difficoltà perché stiamo lottando per la salvezza. Non è finita. Sono convinta che possiamo raggiungere l’obiettivo. Ne abbiamo le potenzialità.
Esperienza negli USA? Detengo il record di marcature al college con 36 gol in una stagione. Un record storico ottenuto nell’anno più bello tra quelli che ho vissuto negli Stati Uniti. Giocavo nella Southern Conferenced della National Collegiate Athletic Association (NCAA). Ma non si arriva da soli a questi numeri: è la squadra che mi ha messo nelle condizioni migliori”.