Sono giorni intensi per quanto riguarda il calcio femminile italiano, l’ A.S. Roma è l’ultima (per ora) della lista delle grandi squadre a sbarcare nel mondo del femminile. Qui di seguito il post su Facebook di Fabio Melillo, ormai ex allenatore della Res Roma e ora confermato nel ruolo di allenatore della Primavera dell’ As Roma.
Eccoci…
Innanzitutto Grazie…
Grazie a tutte le giocatrici passate in questi anni,ognuna di loro rappresenta qualcosa e ha lasciato il segno ,una storia! Grazie a tutti i dirigenti e al Consiglio Direttivo per i sacrifici e i mezzi messi a disposizione. Grazie ai miei staff sempre instancabili e affamati di conoscenza. Grazie ai tifosi eccezionali che ci hanno dato Amore e con amore trattati,amici per sempre.
Avevamo qualche sogno quando abbiamo iniziato,quasi un gioco per stimolarci e invece dall ultimo posto del campionato regionale siamo arrivati in serie A,vincendo tutti i campionati,tre scudetti Primavera ,un Arco di Trento,tutti i trofei regionali giovanili e di prima squadra…una cavalcata fatta a cento all’ora e ogni tanto si scherzava sulla Roma”ci prendono”? Ci chiedevamo….
L’ ennesimo sogno per dare dignità ai nostri sforzi,abbiamo resistito contro tutto e tutti, 5 anni di A all’insegna della qualità e del gioco,con tutte ragazze esordienti in A.
Tecnicamente non ci si può pensare a cosa abbiamo realizzato… ma la cosa più bella è che già ci manchiamo tutti,da morire,segno che il volerci bene e stimarci è qualcosa che non passerà mai…. e si chiama Appartenenza.
Troppe volte in questi mesi ho versato lacrime rivivendo ogni singolo momento,ogni episodio,abbiamo fatto qualcosa di unico e irripetibile.
Inizia un nuovo percorso in una società professionista,la Mia società professionista,soddisfatto di aver fatto di nuovo qualcosa da Romanista,vero ; attualmente 23 tra giocatrici e staff ex Res Roma stanno facendo questo salto e spero davvero possa farlo ancora qualcun’altra.
Allenerò la squadra Primavera con la consueta ambizione e determinazione.
Tengo a precisare che da Novembre trattiamo questo percorso e testardamente non abbiamo chiesto nessun aiuto,nessun contributo e la salvezza ottenuta per la quinta volta(senza mai un play out disputato ma sempre diretta)è frutto di ragazze eccezionali e di Ilaria,Claudia,Mauro,Stefano,Marco,uno Staff Unico…..
per me la A si è fermata alla rimonta sul Bari,rimonta in 3 minuti , fantastica con protagonista il Capitano…..oltre 400 gol con una maglia,un idolo,l umiltà fatta persona,una bandiera Vanessa Nagni…
….Pensate quando facevamo la serie B in una gara contro il Taranto perdevamo 4-0 alla fine del primo tempo…nel secondo tempo rimontammo vincendo 5-4….chissà chi può raccontare qualcosa del genere…lo farà prima o poi Artemio Scardicchio (grazie amico mio).
Ultima cosa ringrazio la AS Roma,ci ha trattato con considerazione e ( a differenza di quello che qualcuno scrive o racconta) da gennaio ha garantito che sarebbe comunque partita con il titolo che avremmo portato noi, Noi che abbiamo meritato tutto sul campo, Noi così diversamente Romani e Romanisti in giro per l’Italia.
#ResRomaEvoluzioneNasceGrazieAnoiCalcioSerio

Credit Photo: Pagina Facebook Fabio Melillo