Fattori e Cincotta tecnici della viola, sono chiamati dopo il successo col Verona al secondo appello, e l’esame questa volta parla il dialetto bergamasco, al Bozzi, uno degli stadi più gremiti d’Italia a livello di calcio in rosa torna Valeria Pirone, ora al Mozzanica, che tante amare lacrime fece versare a Guagni e compagne nella fatal Verona.
Mister Cincotta, intervistato su Violanews ha parlato del grande rispetto che l’ambiente Viola ha per il Mozzanica, e tutto l’ambiente sembra al lavoro per perfezionare la prestazione di Sabato pomeriggio. Le bergamasche sanno di non poter perdere, una sconfitta non solo segnerebbe un distacci improponibile verso la vetta, ma getterebbe il gruppo della presidentessa Sarsilli verso la zona retrocessione. Sfida nella sfida quella tra le Bomber Ilaria Mauro e Valentina Giacinti, sotto gli occhi di Cabrini, entrambe si contenderanno il ruolo di centravanti nell’ europeo di Giugno, anche se ormai il panzer della valcavallina sembra essere diventata più un esterno di attacco che una prima punta vera.
In settimana nuove critiche (prese da Firenzeviola) sono piovute sull’ altro allenatore della Fiorentina, lo storico Sauro Fattori, le pungenti parole sono ancora firmate Patrizia Panico, ora anche lei allenatrice. Patrizia Panico ha nuovamente spregiato l’ex Mister definendolo approssimativo e inadeguato e ribadendo sulle scelte societarie che a suo parere, nonostante i 9 nuovi innesti e le 6 nazionali, Panico ritiene essere frutto di un ridimensionamento del club Viola.
Il Verona ha una sfida apparentemente facile ma deve evitare di gestirla come accadde col Como 7 giorni fa, quando il play maker Ester Postiglione fece raggelare il sangue alle veronesi, abili poi a rialzarsi con Gabbiadini.
Como San Zaccaria e Roma Chieti sono autentiche sfide salvezza, Michela Cambiaghi dovrà finalmente diventare determinante mentre dall’ altra parte il peso è sulle spalle di Colasuonno, a Roma la solita Nagni e la sempre più straordinaria Caruso saranno chiamate ad una sfida che potrebbe lanciare l’ undici giallorosso tra i top club italiani, la contesa è del Chieti delle esperte Tona e Vicchiarello ma soprattutto della temibile Gloria Marinelli.
Cuneo e Tavagnacco giocheranno una gara che potrebbe vedere entrambe le formazioni, in caso di vittoria, proiettarsi nelle zone altissime della classifica, il Tavagnacco vive un momento di grazie dopo aver battuto sonoramente il Mozzanica, grazie ad una straordinaria Clelland, attaccante che infiammo il mercato estivo e che sembrava destinata alla corte di Cincotta e Fattori alla Fiorentina, e che invece sta letteralmente trascinando le friulane verso il paradiso della vetta della Serie A.
Jesina Brescia sembrerebbe già scritta, ma il Brescia deve centellinare le forze, il ritorno in Danimarca, poi il derby con il Mozzanica e per terminare la gara scudetto a Firenze rendono il mese pieno e duro alle ragazze di Bertolini, le leoncelle potrebbe sfruttare il trend per cercare un risultato a sorpresa.
La giornata potrebbe cambiare nuovamente e pesantemente la classifica, la grande attesa inizia…