Federica Russo, ex portiere di Napoli e Juventus Women, è oggi tra le fila del Como Women. Durante un’intervista rilasciata a Spazio J ha parlato, oltre che della sua esperienza in squadra, anche di una sua ex compagna, Martina Rosucci. La centrocampista bianconera infatti era stata oggetto di critiche nell’ultimo periodo.

Io penso che chi critica Martina non la conosce. Penso che non sia considerabile scarsa, penso sia forte e importante sia nel centrocampo della Nazionale che nella Juve. Ci sta che abbia avuto un periodo sottotono ma a tutti succede. Ricordiamoci che lei è reduce da due infortuni al ginocchio che secondo me ti condizionano. Io penso che Martina abbia un valore inestimabile, è un punto di riferimento e ispirazione come donna e atleta“.

Credit Photo: Fabio Vanzi

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.