Avvicinandoci alla fine dell’anno solare, che ha visto la nostra Squadra Femminile alzare la sua prima Coppa Italia, andiamo a vedere quali sono state le 5 migliori marcatrici giallorosse, considerando tutte le competizioni.


5. Valeria Pirone – 6 reti

Arrivata nella sessione estiva 2021, la numero 9 si è subito distinta per un rendimento molto positivo. Il suo primo gol in giallorosso è arrivato nel successo per 2-1 sul Pomigliano alla terza giornata di campionato. Sempre contro le campane ha segnato l’ultimo gol del 2021 nella gara che ha portato la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia.


4. Manuela Giugliano – 7 reti

Terza stagione in maglia giallorossa e un anno che le ha regalato la responsabilità di vestire la fascia da capitano in più di un’occasione. La centrocampista in questo 2021 ha raggiunto le 50 presenze complessive con la Roma e centrato il traguardo personale delle 150 in Serie A.

3. Paloma Lazaro – 9 reti

È la prima e unica spagnola, per ora, a vestire la maglia della Squadra Femminile della Roma. Tra i suoi 9 gol c’è quello contro la Juventus, decisivo per la conquista della finale di Coppa Italia, poi vinta contro il Milan.


2. Annamaria Serturini – 10 reti
I suoi numeri in giallorosso continuano a essere irraggiungibili: miglior marcatrice all time con 34 reti e calciatrice con più presenze, 88 su 89 gare ufficiali disputate da club. Le sue 10 reti sono arrivate in 32 presenze, tra le più significative il gol in casa contro la Juventus, che ha portato la Roma a essere l’unica squadra a battere le bianconere in stagione.

1. Andressa – 10 reti

A pari merito con Annamaria Serturini, ma i 10 gol di Andressa sono stati realizzati in 24 presenze.
La brasiliana è la migliore marcatrice all time in Coppa Italia con 8 gol ed è anche la miglior assist woman del club con 20 assist serviti.

Credit Photo: Domenico Cippitelli